Tutta la verità sul Network Marketing Business

Facce sorridenti, macchine di lusso, ville con piscina, vacanze tropicali, assegni da capogiro. Quest’immagine del Network Marketing Business viene spesso strumentalizzata da gente senza scrupoli per ingannare le persone.

Sia ben chiaro che macchine di lusso, ville con piscina, vacanze tropicali e assegni da capogiro sono veramente il risultato di una sana attività di Network Marketing Business. E’ la strumentalizzazione di questa immagine che rovina uno dei migliori sistemi al mondo per arricchirsi.

Il Network Marketing è stato spesso oggetto di critiche e in alcuni casi bersaglio di azioni legali. La critica si è concentrata sulla loro somiglianza con schemi piramidali illegali perchè l’enfasi veniva posta sul reclutamento del personale di vendita senza che ci fosse alla base alcuna veicolazione di un prodotto.

Chi fa veramente Network Marketing Business sa invece che la sua salute del business dipende dalla distribuzione dei prodotti e dallo spessore manageriale ed etico delle aziende. Queste aziende responsabilizzano e formano i loro incaricati che veicolano prodotti per costruire una rete che porterà alla rendita finanziaria.

La sponsorizzazione di nuovi incaricati non è fine a se stessa ma conduce alla formazione di una rete distributiva che muove un prodotto attraverso un sistema adatto a creare libertà finanziaria.

Alla base del Network Marketing Business c’è un’attività produttiva e non una ruota della fortuna dove qualche furbetto mette in tasca soldi attirando nella trappola qualche inconsapevole interessato.

La maggior parte delle organizzazioni di Network Marketing Business forniscono un’infrastruttura molto solida e grande importanza viene data alla formazione.

E’ questo che porta a ricompense fantastiche (macchine di lusso, ville con piscina, vacanze tropicali, assegni da capogiro).

Il lavoro di squadra all’interno di queste organizzazioni favorisce un ricorrente reddito residuo che cresce mese dopo mese.

Dalla mia esperienza ho notato che chi mostra spesso non sa vendere.

Chi ha capito lo spirito del Network Marketing Business passa il 90% a lavorare sodo con il suo team e il 10% a mostrare i regali che questo lavoro gli ha portato.

I top leader del Network Marketing spesso sono quasi sconosciuti. Non li vedi ostentare video e foto con Champagne in mano oppure alla guida di macchine di lusso ma lavorano sodo per permettersi tutto questo e condividerlo con le persone che gli sono vicine.

In fondo perchè dovresti ostentare ricchezza se per te la ricchezza è qualcosa di naturale?

Decenni di esperienza che coinvolge milioni di persone nel Network Marketing Business hanno dimostrato che fare soldi in questo settore richiede un grande impegno, tenacia e persistenza.  Promettere grandi guadagni con poco lavoro nel Network Marketing è veramente disonesto.

Quello che devi promettere nel Network Marketing è la libertà finanziaria se avrai la costanza e l’impegno di dare il 100% di te stesso per un periodo di tempo che va dai 3 ai 5 anni.

Il network marketing business vuole duro lavoro. Non è facile. Non tutti possono farlo. Avere successo in questa professione richiede un impegno a lungo termine che la maggior parte non è disposto a sopportare. Quelli che lo fanno, raccolgono i risultati.

Ogni tanto una  nuova società di Network Marketing Business viene avanti e ottiene l’attenzione di coloro che sono in cerca del guadagno facile. Queste aziende razzo promettendo una crescita enorme e guadagni facili creano una migrazione di migliaia di persone a caccia di questo nuovo sogno.

Non posso dirvi quante volte ho visto incaricati che stavano costruendo un buon business con aziende di valore correre a queste nuove chimere con eccitazione febbrile solo per scoprire che non c’è niente di nuovo tranne che lavorare sodo.

La soluzione per avere successo non è altrove. La soluzione si trova all’interno di noi stessi. Hai quello che serve per rimanere abbastanza a lungo nel business per rendere il successo una realtà per te? Il tempo lo dirà!

Passare a un’altra società per poi scoprire che ciò che si cercava non è esattamente quello che si pensava può essere estremamente frustrante, se si pensa, oltretutto, che si perde tutto ciò che si è duramente creato con la precedente esperienza.

Il segreto è la perseveranza!

Il mio suggerimento è di dire alla gente la verità. Far conoscere la realtà di ciò che si troveranno ad affrontare una volta nel business.

Il Network Marketing Business contiene la meccanica della ricchezza: la leva. Ma per azionare questa leva è richiesto un grande impegno.

Vuoi fare un sacco di soldi in questa professione?

Lavora duramente. Sii intelligente. Programma i tuoi obiettivi. Non ingannare le persone. Le persone che ingannerai all’inizio sono le stesse persone che dovranno lavorare al tuo fianco. Ingannando le persone per tornaconto personale a breve termine, ti porterà molti guai stanne certo!

Sii gentile. Prenditi cura delle persone. Prendi buone decisioni. Pensa prima di agire. Lavora duramente. L’ho già detto? So che l’ho fatto. E’ solo per ribadire che il successo richiede tempo. Nulla fu costruito in un giorno, nemmeno Roma.

Acquisire competenze. Lavorare su te stesso. Essere una persona integra. Fare il meglio possibile con quello che hai e mantenerlo cercando di migliorare ancora.

Questa è la verità sul Network Marketing Business che ti piaccia oppure no.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *